Affiliazione a “La Strada dei Campioni”

L’ ASD Prato Nord è felice di annunciare l’affiliazione a La Strada dei Campioni per la stagione 2017/18, metodo ideato da Ivan Zauli, consulente esterno per lo sviluppo delle abilità tecniche individuali per tecnici e ragazzi settore giovanile Juventus F.C. per la stagione 2016/17.

Parla cosi Simone Pastorino, Responsabile della Scuola Calcio: “Siamo molto contenti di questa affiliazione, perché per i ragazzi può risultare un metodo creativo e coinvolgente con cui verranno insegnate tantissime gestualità per superare l’avversario in tutte le situazioni di gioco. Le fondamenta di questo metodo sono trattamento della palla e uno contro uno, quindi finte, cambi di senso e direzione, arresti e ripartenze: tutte gestualità tecniche volte a superare l’avversario.Con questo metodo ci proponiamo di aiutare i ragazzi a migliorare le loro abilità tecniche nel gioco del calcio, ma è anche prerogativa di questo metodo sviluppare una maggiore sicurezza in sé stessi”

Conclude il Direttore Generale Davide Carifi: “Siamo entusiasti di questa opportunità, siamo la prima società a Prato ed è per noi un vanto aver potuto aderire a questa iniziativa. Ci proponiamo, con una programmazione seria e strutturata, di formare i nostri ragazzi dalla scuola calcio al settore giovanile con un metodo di allenamento condiviso da tutti. Non vediamo l’ora di iniziare!”.

Date un’occhiata al nostro video di presentazione