Benvenuti nel sito ufficiale della Polisportiva Prato Nord

Immersa nell’area protetta del Parco Naturale di Galceti e ai piedi del Monteferrato, sorge la Polisportiva Prato Nord, attiva dal 1988 nel campo da calcio “Rodolfo Galleni”. La Polisportiva Prato Nord nasce dalla fusione di due società, il Villa Fiorita e il Galcetello.

La società si pone l’obiettivo di accompagnare la crescita educativa e sportiva di ogni tesserato, mettendo a disposizione professionalità e competenza nel settore. 

Per il settore giovanile, il Prato Nord si pone l’obiettivo accompagnare nella crescita sportiva i ragazzi che poi giocheranno in Prima squadra. Nel corso della storia della società, sia con i Giovanissimi che con gli Allievi, il Prato Nord ha partecipato a competizioni regionali. I ragazzi della Giovanissimi A 2001 nella stagione 2015/2016 hanno vinto il campionato e la società ha guadagnato l’accesso alla competizione regionale.

Un ulteriore riconoscimento è stato assegnato alla Polisportiva Prato Nord per la stagione 2015/16,  ovvero quello di migliore società della Provincia di Prato, conferito da La Nazione, Tv Prato e Almanacco Toscano in occasione della Notte delle Stelle del 16 giugno 2016. 

Nella stagione 2018/19, con la categoria Giovanissimi A 2004, la società si è nuovamente laureata campione provinciale, dopo tre anni dall’ultimo successo. I ragazzi di Mister Bellanova hanno concluso il proprio girone in vetta, totalizzando 60 punti. Con la loro vittoria, hanno dato l’accesso al campionato Giovanissimi Regionali.

Vantiamo di poter aggiungere all’elenco dei successi dei Giovanissimi A 2004 il titolo di Miglior Allenatore, assegnato al Mister Tommaso Bellanova, e quello di Miglior Capocannoniere, con ben 25 reti realizzate, anche grazie all’aiuto dei suoi compagni, attribuito a Marco Santi.